Quando si parla di un virus informatico, di solito si intende qualsiasi tipo di codice che è progettato per fare del male e si diffonde in più computer.
Sono creati da programmatori malintenzionati che potrebbero voler utilizzare il computer per attaccare o fare soldi rubando i tuoi dati personali. Potrebbero anche essere solo Test cercando di vedere come i loro virus si diffonderanno.
Diversi virus possono colpire i computer Windows, Mac e Linux, e anche i server di dati che mantengono le aziende, e lo stesso Internet, in esecuzione.
I programmi antivirus aiutano, ma possono avere problemi ad affrontare le minacce che non hanno mai visto prima.Nel corso degli anni, ci sono stati migliaia e migliaia di virus diffusi on-line, e hanno causato miliardi di euro di danni da perdita di produttività, spreco di risorse e macchine rotte.
Di seguito la lista:
- I LOVE YOU
Il virus è trasmesso via e-mail con oggetto "ILOVEYOU", che lavora con le emozioni umane che nessuno può ignorare. Per renderlo ancora più allettante, l'e-mail contiene un allegato: Love-Letter-For-YOU.TXT.VBS. Nel momento in cui qualcuno apre il file, il virus stesso invia via email ai primi 50 contatti disponibili nella rubrica di Windows del PC.
- MELISSA
Quando una persona fa clic su l'allegato, il virus trova la rubrica di Microsoft Outlook e anche esso manda e-mail per i primi 50 contatti della lista con un messaggio "Ecco il documento che avete chiesto " David L è stato arrestato dal FBI con una multa di $ 5000 per aver creato il virus più selvaggio del suo tempo.
- MY DOOM
My Doom ha colpito il mondo del malware nel 2004 e si sviluppa in modo esponenziale tramite e-mail con gli indirizzi casuali di mittenti e linee soggetto. Infettando da qualche parte circa due milioni di PC, My Doom ha invogliato il mondo cibernetico istigando un tremendo attacco denial of service. Trasmessa via e-mail in un modo speciale ingannevole che un ricevitore dovrebbe prima prendere in considerazione un messaggio di errore che diceva "Mail Transaction Failed".
Tuttavia, non appena il ricevitore cliccava sul messaggio, l'allegato eseguiva il worm trasmesso agli indirizzi email presenti nella rubrica dell'utente. E 'difficile credere che questo mailer worm ha causato un danno di quasi 38 miliardi di $.
- CODE RED
Approfittando della falla di Microsoft Internet Information Server, Code Red si è diffuso sui server di rete nel 2001. Ecco un fatto divertente su questo pericoloso virus, non c'è bisogno di aprire un allegato e-mail o eseguire un file; è solo richiesta una connessione Internet attiva con la quale rovina la pagina Web che è stata aperta visualizzando un testo "Hacked by Chinese!" Non è una sorpresa che questo virus ha devastato quasi $ 2,6 miliardi di dollari colpendo quasi un milione di PC.
E in meno di una settimana, il virus ha portato giù più di 400.000 server che hanno incluso il server web della Casa Bianca.
- SASSER
Sasser è un worm di Windows che è stato scoperto nel 2004. A quanto pare, farebbe rallentare e mandare in crash il PC, il che rende ancora difficile ripristinare.E i suoi effetti erano sorprendentemente fastidiosi con milioni di PC infetti e determinante, infrastrutture significative sono state colpite.
Il worm ha giocato su una predisposizione buffer overflow nel Local Security Authority Subsystem Service (LSASS), che monitora la politica di sicurezza degli account locali che causano crash al PC. Gli effetti devastanti del virus erano enormi con conseguente oltre un milione di infezioni. Ciò ha incluso infrastrutture critiche, come le nuove agenzie, ospedali, compagnie aeree e mezzi di trasporto pubblico.
Nessun commento :
Posta un commento