In questa guida vi spiegherò un trucco per riprodurre file audio e video senza utilizzare lettore multimediale.Supponiamo che hai recentemente installato il computer e non disponi di alcun lettore multimediale che può riprodurre MKV, file MP4 ecc. nel vostro computer.Purtroppo la tua connessione internet, inoltre, non funziona e non avete il backup dei vostri software, ma si ha la configurazione di Google Chrome.Niente paura perchè è possibile utilizzare il browser come un lettore multimediale. Basta seguire le istruzioni riportate di seguito:
Su Google Chrome e sui Chromebook, basta trascinare una traccia mp3 con il mouse sulla finestra del browser per iniziare ad ascoltarla.
Grazie a questa funzionalità, usando alcune estensioni, è possibile usare Chrome come programma lettore mp3, come fosse il Windows Media Player in cui organizzare liste di brani da ascoltare in sequenza secondo l'ordine desiderato.Quindi:
- Installare Google Chrome nel vostro computer.
- Ora aprire il browser.
- Aprire la cartella in cui sono stati memorizzati i vostri film.
- Ora, trascinare il file del filmato e rilasciarlo nella finestra del browser.
- Questo è tutto. Vedrete che il filmato inizia a riprodursi nel browser web.
Come controllare il media player
Dopo avere aperto un file nel media player, puoi eseguire le seguenti operazioni:- Riprodurre o mettere in pausa un file facendo clic sul classico PLAY oppure su PAUSE
- Avanzare o tornare indietro nella riproduzione facendo scorrere la barra di avanzamento verso destra o sinistra
- Vedere tutta la tua playlist facendo clic sull'icona PLAYLIST
- Andare avanti o indietro per trovare il file audio desiderato facendo clic sugli AVANZATORI
Il Chromebook inserirà automaticamente in una playlist tutti i file audio che si trovano nella stessa cartella. Per visualizzare tutti i file presenti nella playlist, fai clic sull'icona PLAYLIST.
Facile vero?ora godetevi la vostra musica ed i vostri video sul browser.
Nessun commento :
Posta un commento