Chi non vorrebbe godere di una velocità internet al massimo .Sicuramente tutti e che siate a casa o al lavoro, una connessione internet veloce è una parte importante della vostra vita quotidiana. Ma ci sono molti segreti nascosti che rendono il vostro Internet lento e tanti nemmeno sanno queste cose. A volte la colpa è anche del IPS può capitare che abbiamo la connessione lenta e pensiamo che sia un problema di rete ma non sempre è così.Ora la domanda è... non vi è alcun metodo con il quale siamo in grado di aumentare la velocità di Internet senza spese eccessive?
La risposta è sì, non c'è bisogno di spese eccessive per una connessione internet veloce. Oggi vi spiegherò un po 'di cose che contribuiranno ad aumentare la velocità di Internet e di conseguenza aumentare le prestazioni complessive di internet.
Migliori consigli per aumentare la velocità di internet
# 1 testare la velocità di Internet.
In primo luogo controllare la vostra velocità di internet per capire se secondo voi è quella giusta in base al vostro contratto.Ci sono molti strumenti gratuiti disponibili on-line con i quali è possibile controllare la velocità di internet.
# 2 Confronto Speed Test e velocità effettiva ISP.
Dopo aver testato la velocità di internet,confrontare i risultati dei test con la velocità di connessione a Internet che viene fornita dal proprio ISP e verificare se si ottiene una velocità giusta o meno dal proprio ISP. A volte non si ottiene quello per cui si paga quindi in questo contattate il fornitore dei servizi.Ora vediamo come confrontare i risultati. Per capirlo è necessario conoscere la differenza tra i termini MBps e Mbps. perché non sono uguali e talvolta ci si confonde.
MBps = Megabyte / sec = Mbps Megabit / secQuindi, se si ottiene 10 Mbps dall'ISP dividendo per 8 troverete la velocità.Praticamente si ottiene 10/8 = 1.25 MBps.E i 10 Mbps ti dà 1,25 Megabyte / sec che sono circa 1 MB. Ora trova la velocità mediante questi semplici calcoli e verifica la velocità di internet che si ottiene.
# 3 Scansiona il PC per rimuovere adware, virus e malware.
Scansionare regolarmente almeno una volta alla settimana il vostro PC o computer portatile, riduce la possibilità che Internet rallenti perchè possono esserci file indesiderati, malware e virus che potrebbero rendere la vostra connessione Internet bassa ed inoltre riducono le prestazioni del vostro PC.
# 4 Arrestare tutti gli aggiornamenti software automatici.
Arrestare tutti gli aggiornamenti automatici e cambiare le impostazioni in aggiornamenti manuali, perché a volte ci sono molti software che dispongono delle impostazioni per l'aggiornamento automatico in questo modo si possono aggiornare senza alcun permesso e succhiano velocità internet.
# 5 Arresto aggiornamenti automatici di Windows.
So che state pensando che questa sia una cavolata.Sono d'accordo che tutti questi aggiornamenti sono importanti, ma il problema principale è Windows Update che inizia a scaricare senza preavviso aggiornamenti anche pesanti i quali richiedono connessione Internet ed il risultato è che il nostro Interned decellererà drasticamente. Quindi il mio consiglio, è di selezionare il periodo di tempo per scaricare gli aggiornamenti o addirittura di procedere al download manuale.
# 6 Rimuovere Estensioni indesiderate e barra degli strumenti dai browser.
Rimuovere tutte l'estensioni sconosciute e indesiderate o barre degli strumenti che non sono in uso. Questi componenti aggiuntivi rendono il vostro Internet più lento poichè prendono un po 'di velocità di internet per i loro aggiornamenti.
Nessun commento :
Posta un commento