mercoledì 17 febbraio 2016

Come vedere in ASCII Star Wars in Windows XP, Vista, 7, 8 & 10



Ognuno di noi ha visto Star Wars in televisione,almeno una volta.Film con alieni che lottano tra loro per le galassie e roba del genere. Non trovi nulla di strano fino ad ora.Ma aspetta, hai mai guardato un ASCII (American Standard Code for Information Interchange) versione di Star Wars? anche in Windows utilizzando telnet? Un protocollo di rete noto solo ai maghi del computer. Beh, se non lo avete visto, allora si deve farlo ora!



Vi è una copia completa di Star Wars fatto interamente in caratteri ASCII che potete guardare nel sistema operativo Windows (o qualsiasi sistema operativo che supporti telnet). L'unica cosa necessaria per guardare il film si tratta di una connessione ad internet;La velocità non importa.


Per vederlo su Windows XP, Mac OS X e Linux
 Andare su Start, Esegui. (Solo per gli utenti Windows)
Ora digitate "telnet towel.blinkenlights.nl" senza le virgolette e premere Invio. Gli utenti Mac e Linux possono eseguire direttamente il codice nella finestra del terminale.


In Windows 10, Windows 8, Windows 8.1, Windows 7 e Windows VistaTelnet è disattivato per impostazione predefinita nelle versioni più recenti di Windows. Quindi, al fine di vedere Star Wars, è necessario attivare telnet andando in Pannello di controllo> Programmi> Attiva funzionalità di Windows  barrando  la casella di telnet. Dopo aver fatto questo, seguite i passi indicati di seguito: 



  • Andare su Start, Cerca
  • Digitare telnet e premere Invio.
  • Nella seguente finestra del prompt dei comandi, digitare "o" senza virgolette e premere Invio.
  • Ora digitate "towel.blinkenlights.nl" senza le virgolette e premere Invio.

Se non avete più bisogno di telnet, è possibile disattivarlo.

Una finestra del prompt dei comandi come quella nell'immagine si aprirà e il film viene riprodotto in essa.

Nessun commento :

Posta un commento

Votami

siti
Copyright © SKY 2016-2017 - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autore.